Nido di coccole
Valutazione media di 5 su 5 stelle
SALE
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 4 su 5 stelle
SALE
SALE
Attrezzature iniziali utili
Molti futuri genitori pensano alle attrezzature necessarie per il loro bambino durante la gravidanza. Il mercato dei prodotti per l'infanzia è vasto e il numero di prodotti è vario e confonde rapidamente. Tuttavia, alcuni prodotti possono facilitare la vita quotidiana dei genitori e del neonato e offrire al bambino sicurezza e protezione. Ad esempio, il nido di coccole.
Qui troverete tutte le informazioni importanti sui vantaggi dei nidi.
Che cos'è un nido di coccole per neonati?
Come già suggerisce il nome "nido di coccole", si tratta di un vassoio morbido e coccoloso per i neonati. Assomigliano a un nido per la loro forma per lo più ovale o rotonda. I nidi per bambini sono disponibili in molti modelli e tessuti diversi. Sono morbidamente imbottiti e hanno un bordo dal quale il bambino può guardare in tutte le direzioni. In molti casi, le dimensioni possono essere regolate con un cordoncino o una coulisse in modo da adattarsi esattamente alla taglia del bambino.
A cosa serve un nido di coccole per bambini?
Un morbido nido di coccole può essere utilizzato per diversi scopi. Innanzitutto, deve offrire al bambino un luogo sicuro in cui sentirsi protetto e a proprio agio. L'ambiente circostante offre al bambino sicurezza e gli ricorda il periodo di vicinanza e protezione nel grembo materno. È particolarmente indicato se si preferisce dormire con il bambino nel letto dei genitori. Grazie al nido, la vostra prole è protetta e vicina a voi. Può anche fornire un posto protetto sul divano ed evitare che il bambino cada accidentalmente dal divano. I neonati dormono molto, soprattutto nei primi mesi di vita. Se siete fuori casa o in viaggio, il nido offre al bambino un ambiente familiare, in modo che non debba abituarsi a un nuovo posto per dormire.
Oltre a questi usi, il nido può essere utilizzato anche nella carrozzina. In questo modo, gli urti possono essere assorbiti e il neonato può riposare morbido e protetto.
Cosa bisogna cercare quando si acquista un nido di coccole?
Se volete acquistare un nido di coccole per il vostro neonato, dovete prestare attenzione ad alcune cose importanti, in modo che da un lato la sicurezza sia garantita e dall'altro il bambino ami coccolarsi e dormire nel nido:
- Prestare attenzione alla qualità del tessuto: l'ideale sarebbe che il tessuto esterno fosse realizzato al 100% in cotone e certificato secondo l'Oeko-Tex Standard 100. Il bordo del nido dovrebbe essere alto, in modo da garantire la sicurezza del bambino e la sua gioia nel coccolarsi e dormire nel nido.
- Il bordo del nido deve essere abbastanza alto da impedire al bambino di cadere.
- Un tessuto esterno rimovibile e lavabile garantisce igiene e freschezza.
- La regolazione delle dimensioni deve essere possibile in ogni caso, perché ogni bambino ha dimensioni diverse. Un bambino prematuro o delicato potrebbe altrimenti sentirsi smarrito.